L'Associazione Amici dell'Orto Botanico di Torino

tessera_amici_orto_botanico_2020_copia.jpg

La tessera associativa degli Amici dell'Orto Botanico di Torino
La tessera associativa degli Amici dell'Orto Botanico di Torino

 

L’Associazione Amici dell’Orto Botanico di Torino ha come obiettivo quello di sostenere e vivificare l’Orto Botanico e invita le persone che amano le piante e l’ambiente a diventare Amici e contribuire con attività e idee per far conoscere l’Orto universitario.

 

I soci possono:

- sostenere l’Orto Botanico di Torino e per contribuire con attività e idee a farlo conoscere
- essere informati e coinvolti nelle attività che vengono organizzate.
- accedere gratuitamente all’Orto Botanico tutto l’anno, anche nel periodo di chiusura al pubblico, godendo di passeggiate in tranquillità in tutte le stagioni.

 

L'Associazione è composta da:
Assemblea dei soci: composta dai soci in regola con il pagamento della quota associativa, convocata annualmente entro il mese di aprile.
Comitato scientifico: composto da 4 membri, nominati dal Consiglio Direttivo.
Consiglio direttivo: composto da 4-6 membri (su decisione dell’Assemblea dei soci), eletto dall’assemblea dei soci ogni 3 anni.
Presidente e vice-presidente: nominati dall’assemblea dei soci o dal Consiglio direttivo, tra i propri membri.
Segretario tesoriere: nominato dal Consiglio Direttivo, tra i propri membri.

 

 

Come iscriversi

La quota di iscrizione è di 20 euro l’anno per i soci Ordinari, di 5 euro l’anno per i soci Studenti (studenti universitari e dottorandi). 

 

L’iscrizione può essere richiesta via mail all’indirizzo ortobotanico.dbios@unito.it

E' necessario allegare ricevuta del versamento della quota, da effettuare con bonifico bancario all’IBAN IT25B0200801048000102312560 intestato a Associazione Amici dell’Orto Botanico di Torino presso la Banca Unicredit, filiale di Torino, via Madama Cristina, indicando come causale “Iscrizione Amici Orto Botanico 20XX”.

L’iscrizione può anche essere fatta in occasione delle assemblee annuali dei soci, delle quali si può trovare comunicazione in questa pagina del sito.

 

La tessera è valida dal 1° gennaio al 31 dicembre; l’iscrizione effettuata negli ultimi mesi dell’anno è valida anche per l’anno successivo.