Skip to main content

L'Associazione Amici dell'Orto Botanico di Torino

 

L’Associazione Amici dell’Orto Botanico di Torino ha come obiettivo quello di sostenere e vivificare l’Orto Botanico e invita le persone che amano le piante e l’ambiente a diventare Amici e contribuire con attività e idee per far conoscere l’Orto universitario.

I soci possono:

  • accedere gratuitamente all’Orto Botanico tutto l’anno, anche nel periodo di chiusura al pubblico, godendo di passeggiate in tranquillità in tutte le stagioni
  • sostenere l’Orto Botanico di Torino e contribuire con attività e idee a farlo conoscere
  • usufruire di gratuità, prezzi agevolati o anteprime dedicate su corsi, mostre ed eventi

L'Associazione si riunisce diverse volte durante l'anno per programmare, proporre e discutere attività ed eventi, corsi e mostre.

Come iscriversi

Per l'anno 2026, la quota di iscrizione è di 30 euro l’anno per i soci Ordinari, di 10 euro l’anno per i giovani under 25. 

L’iscrizione può essere richiesta via email all’indirizzo ortobotanico.dbios@unito.it

E' necessario allegare ricevuta del versamento della quota, da effettuare con bonifico bancario all’IBAN IT25B0200801048000102312560 intestato a Associazione Amici dell’Orto Botanico di Torino presso la Banca Unicredit, filiale di Torino, via Madama Cristina, indicando come causale “Iscrizione Amici Orto Botanico 2026”.

Il pagamento può essere effettuato anche in contanti o tramite App Satispay.

L’iscrizione può essere fatta inoltre in biglietteria nei giorni di apertura al pubblico, e in occasione delle assemblee annuali dei soci, delle quali si può trovare comunicazione in questa pagina del sito.

La tessera è valida dal 1° gennaio al 31 dicembre.

 

__________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

 

Last update: