L'apertura dell'Orto Botanico

L'Orto Botanico di Torino (foto V. Fossa)

 

L'Orto Botanico purtroppo è stato gravemente danneggiato dalla grandinata che si è abbattuta su Torino nel tardo pomeriggio di Venerdì 2 Agosto scorsi. 

 

I danni alle piante erbacee e arboree e anche alle serre sono ingenti, e ci vorranno tempo e fondi e molto lavoro per riportarlo al suo splendore. 

 

La direttrice e il personale dell'Orto Botanico ringraziano quanti si sono già adoperati per renderlo nuovamente accessibile e per i messaggi di solidarietà ricevuti. 

 

Dal 31 agosto fino a data da destinarsi l'Orto Botanico sarà aperto ai visitatori, nei consueti orari del sabato (15-19) e domenica (10-13 e 15-19), con ingresso ridotto a 3 euro.

 

Per chi volesse contribuire alla sua ricostruzione con una donazione, l'IBAN è il seguente: IT25B0200801048000102312560 intestato a Associazione Amici dell’Orto Botanico di Torino presso la Banca Unicredit, filiale di Torino, via Madama Cristina (indicando come causale “Donazione per danni da grandinata”.

 

 

L'ORTO BOTANICO E' APERTO AL PUBBLICO TUTTI I SABATI, DOMENICA E FESTIVI DAL PRIMO FINE SETTIMANA DI APRILE AL PRIMO FINE SETTIMANA DI NOVEMBRE.

 

Sono inoltre possibili visite guidate per gruppi e scolaresche nei giorni settimanali. Consultare la sezione "Info per  la visita - le visite guidate" per maggiori informazioni.

 

Consultare la sezione "Attività per il pubblico - Eventi e visite guidate" per gli eventi straordinari in programma.

 

Orari di apertura:

- SABATO: dalle 15 alle 19

- DOMENICA E FESTIVITA':

dalle 10 alle 19

NON E' RICHIESTA PRENOTAZIONE PER L’INGRESSO.