Sostenibili Percorsi - Evento in Streaming: "Le piante e l'acqua: succulente e acquatiche, due mondi meravigliosi a confronto"

9 Febbraio 2021 dalle ore 18:30 alle ore 19:30
INVITO ALLA SCIENZA  - Episodio #4

Le piante coprono quasi tutta la terra, anche nelle condizioni più difficili e inospitali, riuscendo a vivere sulle sabbie dei deserti e, al contrario, nei laghi, nei fiumi e anche nel mare. Adattamenti meravigliosi, forme e colori straordinari di foglie, fusti, fiori e radici, che ci fanno capire che ...abbiamo tanto da imparare dalle piante!

Moderatore pop: Vito Miccolis

Coordinatore: Consolata Siniscalco, Orto Botanico di Torino e Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell'Università di Torino

Laura Guglielmone, Erbario del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell'Università di Torino

Loïc Mingozzi, Laureato in Scienze Agrarie, esperto in piante acquatiche

SOSTENIBILI PERCORSI

è un progetto di public engagement, rivolto a un pubblico non accademico per valorizzare i contenuti scientifici delle azioni di ricerca e didattica “sul campo” dell’Università di Torino, in accordo con gli obiettivi ONU di sviluppo sostenibile.

Il focus del progetto sono in particolare l’acqua, le risorse idriche e la salute umana.

Nel progetto sono coinvolti l’Orto Botanico di Torino, il Geodidalab di Ivrea (TO) e il  Centro Alpstream di Ostana (CN).

L’hashtag che abbiamo scelto per questo progetto è #fattidacqua

FB Sostenibili Percorsi

YouTube Sostenibili Percorsi