Conferenza spettacolo "Alla scoperta dei microrganismi"

30 Ottobre 2021 dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Sabato 30 Ottobre ore 11

Aula Magna del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi (Viale Mattioli 25, Torino)

CONFERENZA SPETTACOLO "ALLA SCOPERTA DEI MICRORGANISMI"

Stefano Bertacchi, biotecnologo industriale e divulgatore scientifico, autore del libro "Piccoli geni" (Hoepli, 2021), introduce il pubblico alla scoperta del mondo dei microrganismi nella sua conferenza spettacolo.

Al termine il pubblico verrà accompagnato da Cristina Varese, docente di botanica sistematica e micologa presso il Dipartimento di Scienze della vita e Biologia dei sistemi dell'Università di Torino, curatrice della mostra "Microrganismi fantastici", a visitare la mostra nel giardino dell'Orto Botanico, nel suo ultimo giorno di allestimento.

Stefano Bertacchi è Biotecnologo Industriale e dottore di ricerca in Tecnologie Convergenti per i Sistemi Biomolecolari (TeCSBi) presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca. Si occupa dello sviluppo di bioprocessi basati su sottoprodotti industriali, mediante l’uso di microrganismi geneticamente modificati o meno. Divulgatore scientifico, via social media ed eventi scientifici. Ha pubblicato per Hoepli "Piccoli geni - alla scoperta dei microrganismi" (Hoepli, 2021) e “Geneticamente modificati – Viaggio nel mondo delle biotecnologie” (Hoepli, 2017) con cui ha vinto il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica Under 35.
Instagram: stefanobertacchi
Canale You Tube: Stefano Bertacchi
Twitter: @steBiotech

INGRESSO LIBERO E GRATUITO, FINO A ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI (130).
E' NECESSARIA L'ESIBIZIONE DI UN GREEN PASS.