Visite all’Orto Botanico

L’Orto Botanico di Torino offre la possibilità di poter effettuare delle visite guidate a classi delle scuole di ogni ordine e grado, o a gruppi organizzati.

Le visite devono essere prenotate telefonicamente (almeno una settimana prima del giorno desiderato) precisando data, orario e percorso scelto al numero 338 9581569 o alla mail valeria.fossa@unito.it

Al momento della prenotazione verranno fornite indicazioni su come effettuare il pagamento della visita.

Le visite sono possibili dal lunedì al venerdì indicativamente dalle ore 9.00 alle ore 16.00; la durata può essere di un’ora (visita di base all’Orto o al Boschetto) oppure di due ore (visita all’Orto + visita al Boschetto).
Il costo orario del biglietto per il 2017 è di € 40 per ogni gruppo di massimo 25-30 persone (€ 80 per visite di due ore).
E’ possibile contemporaneamente avere la presenza di massimo due gruppi.

Dopo la prenotazione telefonica dovrà seguire l’invio di un modulo di prenotazione compilato che sarà inviato via e-mail o via fax dopo la prenotazione telefonica.

E’ possibile associare alla visita per le classi della scuola d’infanzia e della scuola primaria piccole attività pratiche legate alla Botanica. E’ anche possibile effettuare il percorso di un’ora sulle “100 piante utili all’uomo” in cui verranno descritte ed osservate alcune piante alimentari, tessili, tintorie, officinali e da profumo.

Se interessati contattate Gaia Monti 3287491675 (scuole dell’infanzia) o Valeria Fossa 3389581569 (scuole primarie).