Chiusura Stagione 2018 – Mercatino di piante e libri

Sabato 27 Ottobre, ore 15-19
Domenica 28 Ottobre 2018, ore 10-13 e 15-19

Mercatino di Piante e Libri all’Orto Botanico

Il fine settimana di chiusura della stagione 2018 dell’Orto Botanico di Torino è dedicata agli appassionati di piante tropicali e succulente e agli appassionati di libri.

I nostri volontari e i nostri giardinieri sono riusciti a moltiplicare, a partire dagli esemplari coltivati nella serra tropicale e nella serra delle succulente, alcune delle specie più particolari e meno diffuse in commercio, per poterle offrire ai nostri visitatori più esigenti e a quelli amanti delle novità, e raccogliere così dei fondi che verranno utilizzati per l’incremento delle collezioni e la manutenzione e miglioramento delle serre che le ospitano.

Per gli amanti dei libri, un’occasione per salvare un libro dall’usura del tempo e dargli nuova vita nella libreria di casa. Le nostre scorte di libri sul nostro Orto Botanico e sull’Erbario stanno iniziando a invecchiare, ma non vogliamo che vengano un giorno destinati al macero. Verranno quindi offerti in vendita a metà prezzo nella speranza di trovare loro un posto caldo e asciutto dove passare l’inverno, e, si spera, anche un lettore!

(immagine: Tromotriche revoluta)

Cliccare qui per scaricare la locandina del mercatino

Cliccare qui per scaricare il catalogo dei libri in vendita